Tiziano Calcari
Contemporary art

News



20 marzo 2017

TIZIANO CALCARI, L’ARTISTA DELL’EUROPA

TIZIANO CALCARI, L’ARTISTA DELL’EUROPA

Da Irma al Presidente del Parlamento Europeo

Tiziano Calcari, le cui opere sono state fra quelle più fotografate e commentate nel corso della mostra di fine Giubileo, L’Eternità nell’Arte (catalogo Editoriale Giorgio Mondadori) presso la Basilica dei Santi Quattro Coronati a Roma; dopo il grande successo a Palazzo Ferrajoli, in piazza Colonna, uno dei luoghi più prestigiosi d’Italia e d’Europa, ospite dell’evento organizzato in occasione dell’insediamento di Trump che inizia il suo percorso alla Casa Bianca, ancora una volta torna invitato nel palazzo di piazza colonna per un nuovo appuntamento di grandissimo prestigio e istituzionalità. “Buon Compleanno Europa” rappresenta una settimana di consolidamento dei patti di Roma, che sessanta anni fa stabilirono l’equilibrio politico di un’Europa ancora frammentata dalla più grande guerra della storia.

All’evento attesi il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, membri del parlamento Europeo, tanti rappresentanti del corpo diplomatico, rappresentanti delle istituzioni e imprenditori di livello internazionale.

In foto l’artista e il curatore della mostra di tale evento, il professor Giammarco Puntelli.

 

<Tiziano Calcari porta all’interno del nobile ed elegante palazzo romano, nel cuore delle istituzioni, all’interno di un appuntamento unico nella storia e nel mondo, la poetica e la filosofia metafisica di opere che aprono strade parallele all’essere, al divenire, al senso della memoria – commenta Giammarco Puntelli – e la sua presenza in queste sale è la testimonianza pubblica di una ricerca e di un’identità artistica ormai consolidata negli appuntamenti più prestigiosi>.

 

← Torna alle news

Get in touch

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità! Iscrivendoti accetti le condizioni sulla privacy.