Tiziano Calcari
Contemporary art

News



21 gennaio 2017

PRECIDENTIAL INAUGURATION

Tiziano Calcari, le cui opere sono state fra quelle più fotografate e commentate nel corso della mostra di fine Giubileo, L’Eternità nell’Arte (catalogo Editoriale Giorgio Mondadori) presso la Basilica dei Santi Quattro Coronati a Roma, torna nella città eterna con le sue surreali e metafisiche memorie e con il recente ciclo dedicato alla spiritualità, richiesto e dunque ospite dell’evento, riservato e rigorosamente su invito, che si svolge a partire da questi minuti fino a questa sera tardi, a Palazzo Ferrajoli, in piazza Colonna, uno dei luoghi più prestigiosi d’Italia e d’Europa, come detto, ospite dell’evento organizzato in occasione dell’insediamento di Trump che inizia il suo percorso alla Casa Bianca.
All’evento presenti tanti rappresentanti del corpo diplomatico, rappresentanti delle istituzioni e imprenditori di livello internazionale.
In foto il curatore della mostra di tale evento, il professor Giammarco Puntelli, che ha verificato gli allestimenti a Palazzo Ferrajoli, in attesa dell’arrivo di Tiziano Calcari, un artista che si sta affermando da un paio di anni anche sul mercato statunitense.
<Tiziano Calcari porta all’interno del nobile ed elegante palazzo romano, nel cuore delle istituzioni, all’interno di un appuntamento unico nella storia e nel mondo, la poetica e la filosofia metafisica di opere che aprono strade parallele all’essere, al divenire, al senso della memoria – commenta Giammarco Puntelli – e la sua presenza in queste sale è la testimonianza pubblica di una ricerca e di un’identità artistica ormai consolidata negli appuntamenti più prestigiosi>.

 

 

16265298_1838182219774665_6837432750030366854_n

 

 

← Torna alle news

Get in touch

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità! Iscrivendoti accetti le condizioni sulla privacy.