Tiziano Calcari
Contemporary art

Eventi



Brescia

2018

Galleria a/b arte



Il Silenzio Nell’Arte di Tiziano Calcari

a Cura di Andrea Barretta

scorrendo la lista di queste mostre fatte, in Italia e all’estero ora leggo la mia vita come un viaggio, su di un treno che ancora sta correndo. su questo treno sono salito al volo ormai 30 anni fa.. ad ogni fermata qualcuno è salito, ha percorso un tratto di strada con me e poi è sceso. in questi anni sono stati molti i compagni di viaggio, qualcuno forse risalirà qualche fermata più in là. qualcuno non lo rivedrò più.. purtroppo o a volte per fortuna. non tutti sono buoni compagni. comunque sia io da solo o in compagnia continuo ad andare perché come i veri viaggiatori, quelli con poco bagaglio e il taccuino sempre in mano, quello che conta non è la meta ma il viaggio perché è li che tutto succede.

Sabato 29 settembre ore 18 inaugurazione della mostra a cura del critico d’arte e scrittore Andrea Barretta: “Il silenzio nell’arte di Tiziano Calcari”, che apre la stagione autunno/inverno della “Galleria ab/arte”. Un grande evento per un artista internazionale cui va dato atto di aver tratto dal realismo esistenziale una pausa in cui dipingere dettagli di una versatilità da cui emergono spazi di figurazione o immagini inesistenti. E scava nell’identità per coltivare il dialogo che non sia solo un’idea come contenitore dell’utopia ma un non luogo con le suggestioni dell’immaginifico nella poetica anticonformista.
Ai presenti in omaggio la monografia sull’opera di Calcari che il nostro direttore artistico Andrea Barretta ha scritto e realizzato (pp. 108).
La mostra poi resterà aperta con ingresso libero fino al 27 ottobre, da giovedì a sabato 9,30 – 12,30 e 15,30 – 19,30.
Progetto allestimento Riccardo Prevosti. Relazioni esterne Umberto Chiusi e coordinamento Gianni Eralio.

← Torna agli eventi

Get in touch

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità! Iscrivendoti accetti le condizioni sulla privacy.