Tiziano Calcari
Contemporary art

Critiche



Anna Soricaro



Leggi la critica →

"Intrigante, suggestiva ed innovativa è la ricerca di Tiziano Calcari che attraverso una corposa pittura inquadra realtà sempre diverse."

Carlo Franza



Leggi la critica →

"Tiziano Calcari argomenta le sue opere dipinte con una grammatica, secca, colorata, potenziale e dissolta da tutta la medesima realtà che si va a rappresentare."

Claudio Lepri



Leggi la critica →

"Le composizioni materiche del maestro Tiziano Calcari sono strutturate in creazioni che denotano grande qualità compositiva in un mondo che appartiene ad una realtà sognante in qui gli scarni ma efficienti cromatismi rendono atmosfere in simbiosi con l’anima dell’artista."

Giammarco Puntelli



Leggi la critica →

"La sua dimensione è eterna, la sua aspirazione è verso l’infinito. Una continua osmosi fra passato, presente e futuro, realtà virtuale, metafora e simboli ne delineano effimeri confini per necessità tematiche e formali. Ma in realtà l’arte non si fa afferrare. Possiamo osservarne e apprezzarne solo alcune manifestazioni."

Giammarco Puntelli



Leggi la critica →

"Il vortice dell’essere, quando diventa spietato, non lascia spazio a ricordi e sentimenti che rendono l’orizzonte dell’uomo un continuo alterarsi di emozioni."

Giovanni Galli



Leggi la critica →

"La passione istintiva per l’arte e il bisogno di esprimerla si manifesta in Tiziano Calcari in giovane età . L’incontro con altri pittori, anch’essi spinti dallo stesso entusiasmo e dalla loro esperienza, danno un supporto importante nella definizione delle sue capacità e nell’affinamento di doti innate."

Salvatore Russo



Leggi la critica →

"Le opere di Tiziano Calcari si caratterizzano per la grande raffinatezza legata al segno. Un segno in grado di esplorare nuovi universi di significato, e di portarli a nuova luce."

Simone Fappani



Leggi la critica →

"La sintassi segnico-coloristica che caratterizza il percorso creativo di Tiziano Calcari si denota per una componente squisitamente emozionale che s’innerva fortemente in opere dal notevole spessore intimista."

Walter Venanzio



Leggi la critica →

"Tiziano Calcari è uno di quei pochi artisti che anno sentito la necessità, di uscire dagli schemi per modellare l’arte secondo la propria fantasia."

Get in touch

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità! Iscrivendoti accetti le condizioni sulla privacy.