Tiziano Calcari
Contemporary art

News



30 dicembre 2017

CAM 53

Un altro anno di successo per T.Calcari che vede incrementare le quotazioni delle sue opera sulla “Bibbia dell’arte” (Catalogo dell’arte Moderna 53, targato Mondadori), Il catalogo più autorevole per quanto riguarda le ricerca di mercato nell’arte contemporanea. Calcari, con un’intera pagina dedicata tra le prime del nuovo CAM 53, a fianco di artisti come Alfonso Borghi, Marcello Pietrantoni, Sergio Scatizzi, Mauro Capitani e Giuseppe Menozzi,  vede crescere il suo coefficiente per l’ottavo anno consecutivo, un traguardo importante soprattutto per collezionisti che cercano nuovi artisti contemporanei italiani su cui investire, che lavorano ad alti livelli di professionalità in italia e all’estero. Grazie alle numerose mostre istituzionali e personali, alle pubblicazioni e alla bibliografia sempre crescente, T.Calcari diventa ogni anno sempre più un sinonimo di qualità artistica italiana. Per proseguire con il trend positivo nel 2018, tra le decine di progetti internazionali ne spiccano due sul territorio bresciano che sono due tappe fondamentale per un artista:

dal 11 marzo sarà inaugurata l’antologica “Opera Omnia” presso il Museo della città di Chiari, che ospiterà 150 opere del maestro valtrumplino che racconteranno i primi 30 anni di pittura di T.Calcari, in 12 stanze in cui sarà proposta tutta la ricerca artistica di Tiziano.

in ottobre sarà pubblicata la monografia dell’artista a cura di Andrea Barretta, gallerista di a/b arte, Scrittore e Critico Segnalatore del Comitato Scientifico del CAM Mondadori.

 

 

 

← Torna alle news

Get in touch

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità! Iscrivendoti accetti le condizioni sulla privacy.